SABATO 10 AGOSTO

ORE 21:00

SINOSSI

🌀 Tutto ciò che non cambia è inanimato, morto. Le Metamorfosi raccolgono i miti del cambiamento, della fuga e anche del legame essenziale tra uomo e natura a partire dal misterioso Caos da cui tutto ha origine, verso l’eternità della trasformazione. Così è possibile che un essere umano diventi fiume, o albero, o animale, sfuggendo alle miserie di uomini e Dèi per consacrarsi nel mistero della natura.
💬 Un misterioso viaggio nel mare enciclopedico delle Metamorfosi, da Ovidio a Rilke,da Elliot a Pavese, interpretato da Pia Lanciotti, magnifica Donna Wanda Di Salvo nella fortunata serie televisiva 𝘔𝑎𝘳𝑒 𝑓𝘶𝑜𝘳𝑖, e accompagnato da uno quartetto d’archi 🎻 formato da Dario Militano, Antonio Ambra, Mattia Sapia e Guido Nicolosi.
Lo spettacolo, 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒, in scena per la sezione “OltreMythos” del Mythos Troina Festival, diretto da Luigi Tabita, si terrà sabato 10 agosto alle 21:00 tra la natura e la storia del Monte Muganà di Troina, con la regia di Cinzia Maccagnano. Il prologo è affidato a Gaia Bevilacqua, Ginevra Di Marco e Guido Bison.



#MythosTroinaFestival #Troina

 
ACQUISTA ADESSO

Condividi sui Social Network